sabato, agosto 11, 2007

Chiuso per ferie verso Corfu


Domani si parte e quindi non ci sarò per un po' di giorni.
Farò una piccola vacanza in compagnia di 2 amici chitarristi nella isola di Corfu.
Quando tornerò ci sarà qualche foto sul blog.
Buone ferie anche a voi!

martedì, agosto 07, 2007

iPod Nano


Ieri pomeriggio in un raptus di follia
ho comprato sullo Store Apple un
Ipod Nano Blue 4 giga con incisione!
Un po' complice il M. Colella che mostrò il suo ipod
video durante le lezioni hard disk recording e ha sempre osannato i prodotti "made in Cupertino" e un po' complice la partenza per la Grecia domenica 12 agosto (senza musica non si può stare).
Così ieri mi sono deciso e ho effettuato l'ordine.
Sembra che tutta l'operazione, dall'ordine all'incisione, alla spedizione, sia fatta veramente bene tanto che tengo traccia delle operazioni o ora a distanza di poco (stamattina) il pacco è già stato spedito!
In verità non so da dove provenga, non vorrei sbagliare ma il M° Matarazzo mi disse dall'Olanda, invece come si vede nella foto in basso è in Irlanda.
Infatti se fosse vero e non solo una intestazione generica e arrivasse entro oggi 7 agosto sarebbe veramente da record (anche se credo che arrivi domani) in ogni caso nella email mi dicono non oltre il 9 agosto.

In ogni caso terrò aggiornato il post e farò qualche foto quando scarterò il pacco.

consigli per usare il nuovo gioiellino?
qualcuno che mi segue lo usa?

Piccola pecca per la Apple: fin'ora penso sia l'unico sito che non riesco a vedere bene con Firefox ma solo con I. Explorer o con l'estensione IE Tab.
Possibile?

Aggiornamento 7 agosto: il corriere UPS non si è ancora fatto vedere!! aspettiamo domani.
Aggiornamento 8 agosto: ancora nessuna consegna ma nello stato d'ordine vedo scritto Estimated Delivery: Date09 Aug 2007 (Subject to change), Current Delivery Status: Out for Delivery. Quindi il pacco è fuori per consegna e con moltissima probabilità verra recapitato il 9 agosto.
Aggiornamento 9 agosto: driin.. ore 9:41 corriere UPS !!
appena l'ho scartato ho visto una cura maniacale nella presentazione e nella confezione bustine e copribustine di ogni tipo..














mercoledì, agosto 01, 2007

Suonare in pubblico (libro)

Tornato ora dal mio primo giorno di mare(finalmente!), pubblico una mail ricevuta da Luca Tassi due giorni fa che mi fa complimenti per il blog e mi comunica l'esistenza di un libro interessante che sta leggendo.
La curiosità c'è e penso che lo comprerò.

Ciao, complimenti per il blog, sono anche io chitarrista e penso che dobbiamo fare il possibile per fare uscire un attimo di più allo scoperto la chitarra nel mondo classico! Anche un blog come il tuo puo' aiutare un casino, sei un grande in sostanza!!! Pensando di farti gradita, ti lascio il link ad un libro scritto da un chitarrista classico diplomato a Venezia che fa ricerca in università (penso sia anche psicologo) e ha fatto un libro (che ho letto e mi piace) sulle componenti emotive e cognitive che intervengono quando suoniamo davanti ad altre persone. E' un libro breve ma c'è dell'altro, come un esempio di approccio allo spartito usando una fantasia di Sor; insomma ti lascio il link, se vuoi darci un occhio. Penso che anche per i visitatori del tuo blog potrebbe essere interessante: quanti cacchio di chitarristi classici escono dal buio e scrivono un libro di divulgazione scientifica che si può trovare ad ogni Feltrinelli?!?

http://www.lafeltrinelli.it/istituzionale/catalogo/scheda_prodotto.aspx?i=2465410


Ancora complimenti, Luca.

Suonare in pubblico
L'esperienza concertistica e i processi neurocognitivi

di
Christian Agrillo

Casa editrice: Carocci
Collana: Biblioteca di testi e studi
Anno pubblicazione: 2007
Prezzo: 11,50
Genere: psicologia
Volumi: 1
Pag: 104