giovedì, giugno 26, 2008

iPhone croce dei chitarristi ma lo vinci gratis!

Dalla sua nascita l'iPhone ha sempre suscitato, oltre agli apprezzamenti, numerose critiche: si parte da quelle legate alle funzionalità, fino a quelle nate dai portavoce dei non vedenti, dispiaciuti della mancanza di feedback tattili che rendano per loro utilizzabile il cellulare di Steve Jobs.

Le ultime critiche vengono da due diverse categorie, che lamentano la difficoltà di utilizzo dovute alle loro particolari caratteristiche fisiche.
La prima categoria è quella delle donne (e dei chitarristi!!) con le unghie troppo lunghe: come è facile immaginare, avere unghie eccessivamente cresciute e manicure troppo esagerate non consente di utilizzare il multi-touch screen dell'iPhone (ma anche di iPod touch), visto che lo schermo dei dispositivi non risponde "all'unghia" ma al dito.

Secondo tale categoria, Apple avrebbe dovuto rendersi conto che uomini e donne fanno uso differente delle proprie unghie; questo porterebbe alla (paradossale) conclusione che Apple sia un'azienda misogina.
La soluzione? Un bel pennino, cioè proprio quello che minerebbe la funzionalità principale dello schermo di iPhone, cioè il multi-touch.

Stendiamo un velo pietoso e giriamo pagina, giungendo di fronte a tutti coloro che hanno dita troppo grosse... meglio dire "grasse", dita che non consentirebbero di premere le icone singolarmente, ma che, in solo tap, potrebbero lanciare contemporaneamente tre o quattro applicazioni.
Lamentele che non fanno altro che aumentare il brusio attorno al cellulare della Mela, che riesce ad attirare verso di sè anche l'interesse di coloro che non si tagliano le unghie molto spesso e di chi possiede dita con un diametro non indifferente.

Insomma secondo voi Segovia con le sue dita grosse e le sue belle unghie sarebbe l'acquirente ideale per un iPhone!!???

E noi chitarristi come faremo?? lo compreremo anche a costo di tagliare le unghie??
Sempre se siamo disposti a sborsare 499€ per l' 8 Gb o 569€ per il 16 Gb
.

CONCORSO
Quindi se non siete intenzionati (sia per il prezzo sia per i problemi di cui sopra) possiamo
partecipando al concorso indetto da Wikio, l’aggregatore di notizie on line, che permette di vincere un iPhone da 8 GB semplicemente iscrivendosi nell’apposita lista. L’iscrizione è gratuita e non vi sarà chiesto nulla in cambio, basta iscriversi da adesso cliccando sull'apposito banner.
buon concorso! (ma noi chitarristi siamo abituati!)

banner per la sponsorizzazione