domenica, settembre 03, 2006

Dyens mi sveglia col sorriso

L'altra mattina ore 09.29 mi arriva un sms da Roland.
Ciao bello.arriviamo alle 12.15 a la stazione di napoli poi abbiamo 5 ore(!) di attesa prima il del primo aereo..forse uno CCC insieme nel frattempo (o qualcosa di più consistente...) fammi sapere.Roland

Image Hosted by ImageShack.us

Capirete che un sms così non arriva tutti i giorni.. per di più da non credere proprio a quell'ora io dovevo trovarmi alla stazione di Napoli (ironia della sorte)..

subito gli scrivo che non c'è problema e arrivo all'appuntamento.

alla stazione pochi minuti prima del suo arrivo vedo in una vetrina di "Napolimania" il guantone di CCC e mi fiondo subito ad acquistarlo. sarà sucuramente contento. (per chi non è napoletano significa "comm caxx coce"=come caxx scotta) ed è ciò che si usa dire per un buon caffè fatto con le 3C.
lui conosceva questo gioco di parole che gli abbiamo insegnato a luglio durante il corso a napoli.
appena lo vedo lì alla stazione non faccio nemmeno in tempo per salutarlo che gli do subito il guanto da cucina con la scritta delle 3C. per vedere la sua reazione, non vi dico la sua contentezza..(e ancora di più la mia!)
il tempo scorre in ottima compagnia con lui la figlia e una amica della figlia, poi antipasti, piatti di pasta, mi fa vedere le nuove partiture per un quartetto, mi parla di musiche per film, dell' anagramma del suo nome:"red sad nylon" (rosso triste nylon), mi dice che ora è felicemente passato a Les Productions d’OZ, e mille altre cose, progetti, poi giro turistico veloce per lui ma soprattutto per la figlia e l'amica mai state sull'incantevole lungomare di Napoli..
poi caffè e partenza verso Parigi, chissà quando un'altra giornata così piacevole.

il giorno dopo mi sveglio con un suo sms "grazie per la bella giornata" e "il guantone è gia appeso nella mia cucina!!"

oggi altro piacevole risveglio mi manda alcuni mp3 del prossimo disco registrato con un quartetto d'archi su temi di Sor ma non posso dire altro!!

insomma sono 3 giorni che mi sveglio con un gran sorriso..effetto delle 3 C??

Nessun commento: